Il noleggiante è tenuto, al momento della consegna, a verificare le condizioni dello stesso.
Rimane espressamente inteso che il noleggiante è comunque responsabile di ogni e qualsiasi danno che dovesse essere arrecato nel periodo di durata del noleggio, indipendentemente dalle cause, e alla loro eventuale imputabilità a terzi.
Allo stesso modo rimane inteso che il noleggiante, in qualità di custode durante la durata del noleggio, sarà esclusivo responsabile di ogni e qualsiasi danno che dovesse essere arrecato a terzi nell’utilizzo.
Alla scadenza del noleggio, il bene dovrà essere restituito in stato di efficienza, salvo il normale deperimento d’uso e, in caso di ritardo, il noleggiante sarà tenuto a corrispondere il prezzo del noleggio del prodotto fino all’effettiva restituzione.
È fatto esplicito divieto al noleggiante di subnoleggiare il bene.
In caso di pioggia o inutilizzo quanto già versato non sarà rimborsato ma, sarà emesso un buono dello stesso valore da poter utilizzare alla successiva prenotazione.
In caso di perdita, incendio, furto o comunque di impossibilità di restituzione, il noleggiante sarà tenuto a corrispondere al noleggiatore la somma per intero del bene noleggiato.